Categoria
Lezione
A cura di
il Mulino

Automazione, intelligenza artificiale e robotica stanno rimodellando le nostre vite a ritmi travolgenti. Con quali effetti? Quando la tecnologia consentirà a persone in diverse parti del mondo di essere compresenti in modo virtuale in uno stesso ufficio, la vita di milioni di lavoratori qualificati ne verrà sconvolta, molto più di quanto è accaduto con l’industrializzazione e con la globalizzazione. È la rivoluzione della globotica che minaccia le basi stesse della nostra prosperità.

 

È disponibile la registrazione integrale dell'incontro

Ospiti

Richard Baldwin

Professore di Economia Internazionale al Graduate Institute di Ginevra, è Fondatore e Redattore capo del portale di policy VoxEU.org, oltre che Membro Associato del Nuffield College dell’università di Oxford. Oltre alle sue attività di ricerca e insegnamento fornisce a governi e organizzazioni internazionali consulenze su questioni relative alla globalizzazione e alle politiche commerciali.

Introduce

Emiliano Audisio

Musicista e curatore, si occupa di progettazione e produzione di eventi culturali in ambito scientifico e tecnologico.

Dal 2013, con la prima edizione del Wired Next Fest, segue lo sviluppo degli eventi e dei progetti speciali di Wired Italia.