Installazione, 10x10x30, 2020
CONCEPT
Questo piccolo robot ha una pulsazione che batte come un cuore umano; batte più veloce quando il pubblico si avvicina e più lento quando il pubblico si allontana.
È industriale, di fabbricazione meccanica, non è vivo, ma gli abbiamo dato la frequenza del corpo umano, e lui ha l’aspetto di qualcosa che esiste naturalmente.
È una sottile ironia che l’uomo minacci costantemente la vita di altre vite sulla terra, eppure fa una vita che sembra vita.
BIO
Wang Jingyun (Cina, 1996) si laurea in Animazione a Chengdu Neusoft. Adesso studia New art technology all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Realizza video, installazioni, pittura digitale. Nel 2018 partecipa alla prima edizione del Chinese and Foreign Art Literature Award, nel 2019 al Shenzhen Animation, alla Biennale della Cina, alla Digital Experimental Painting Art Exhibition, al Jinxi Ancient Town Youth Animation Exhibition, e nel 2020 al Bologna Paradise International Art Festival e all’Arte e design Venezia Spazialità.
Jiapeng Rui (Cina, 1995) laureato all’Università Daqing, studia Arte ambientale e Nuove tecnologie dell’arte all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Realizza installazioni artistiche, interior design, fotografia, progettazione architettonionica e altre creazioni. Ha partecipato a numerosi premi e mostre dal 2016 ad oggi. Partecipa al Premio Internazionale di Eccellenza alle Biennale in Cina nel 2016, al Premio Bronzo per Interior Design della “Chengda Fangsheng Cup” in Cina nel 2017, a Paratissima Art festival a Bologna Art festival a 2020, Arte e design Venezia Spazialità 2020.