Dottoranda di Neuroscienze presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino. Laureata con lode in Psicologia criminologica e forense con una tesi in filosofia morale riguardante il potenziamento delle capacità cognitive e fisiche in ambito militare, si interessa delle tecniche utilizzate per il miglioramento delle abilità umane. In questo ambito, è autrice di una rassegna pubblicata sul Giornale Italiano di Psicologia dal titolo “Il potenziamento umano in ambito civile e militare”.

Inoltre, si interessa anche delle implicazioni delle armi autonome, più comunemente note come “Killer Robots” e dei bias di funzionamento che ereditano dai loro programmatori.  Oltre a ciò, studia il modo in cui il corpo e la mente sono interconnessi e le modalità in cui il corpo può ostacolare o facilitare la formazione o il recupero di una traccia mnestica.

E’ membro del gruppo di ricerca dell’Università di Torino “Learning, Remembering and Reasoning”. Co-autrice, insieme al Dott. Francesco Ianì, alla Prof. Monica Bucciarelli e alla Prof. Giuliana Mazzoni, di un articolo sull’occorrenza delle false memorie cinematiche durante l’infanzia, pubblicato sul Journal of Cognitive Psychology.

Sessioni