In qualità di Direttore per l’Occupazione, il Lavoro e gli Affari Sociali dell’OCSE dal 2013, è responsabile della progettazione e dell’attuazione della strategia a medio termine dell’Organizzazione in materia di mercato del lavoro e politica sociale, nonché in materia di migrazione internazionale e sanità.

Rappresenta l’OCSE in forum di alto livello e conferenze accademiche ed è autore di diversi libri e p ubblicazioni nell’ambito del mercato del lavoro e politiche sociali.
Dal 2002 al 2006 ha lavorato presso la Banca Mondiale, dove ha assunto la responsabilità di advisor del mercato del lavoro e di lead economist.

Ha pubblicato su molte riviste accademiche, tra cui l' American Economic Review, l' Economic Journal, Economic Policy e l'International Journal of Industrial Organisation. Ha conseguito il suo Ph.D. in Economia presso l'Ecole des Hautes Etudes en Science Sociales (EHESS), Département et Laboratoire d’Economie Théorique Appliquée (DELTA) di Paris e il Master of Science in Economics dalla London School of Economics and Political Science.

Sessioni