Designer industriale, docente e ricercatore interdisciplinare alla Machakos University, ha studiato in Kenya, negli Stati Uniti, in India e Sudafrica. Detiene titoli di studio post-laurea in Disegno Industriale, Istruzione Superiore, e Progettazione Universale.
Ha insegnato in Kenya, Botswana, India, Sudafrica e Svezia, appassionandosi alle varie espressioni di design socialmente consapevole, tra cui le Strategie di Design per Mitigare il Cambiamento Climatico, Design per l’Innovazione e la Sostenibilità Sociale, Energia Condivisa e Rinnovabile, Design incentrato sulla persona / Design Thinking, Sistemi Indigeni di Conoscenza, Design Partecipativo e Progettazione Universale.
Prova un interesse particolare per il ruolo centrale del design thinking nel far progredire l'agenda dello sviluppo del continente africano. E’ socio fondatore del Network of Afrika Designers (NAD)/Pan-Afrikan Design Institute (PADI) ed è affiliato a numerosi altri network internazionali incentrati sul design in contesti di sviluppo industriale o dei cosiddetti Paesi “Majority-world”. E’ inoltre Senatore ed Ex Presidente della World Design Organization, con la quale si è occupato di supportare le aspirazioni di progettisti internazionali interessati a risolvere problemi complessi in contesti differenti.