International communications strategist, ha maturato una notevole esperienza nell’innovazione da applicare alla comunicazione aziendale, con un focus sul digitale. Le sue principali aree di competenza ricoprono le relazioni coi media, le strategie di engagement, la diplomazia digitale e il public speaking.
Attualmente lavora per la European Training Foundation, agenzia UE nella quale si occupa di comunicazioni strategiche, attività di ufficio stampa, campagne di engagement, gestione dei social, coordinamento delle strategie di comunicazione specifiche per i paesi limitrofi all'UE. Nell’ambito di queste responsabilità, aiuta l’agenzia a rinnovarsi mantenendo la sua identità, al fine di raggiungere i suoi obiettivi nella comunicazione.
Prima di questa esperienza ha lavorato: per la Commissione Europea alla Direzione Generale dell’Energia, come addetto ufficio stampa e alla comunicazione; come giornalista (stampa, TV, radio, web); come responsabile delle comunicazioni internazionali. Ha lavorato come docente universitaria di e-democrazia ed engagement sul web, oltre che come formatrice per la comunicazione digitale.