A cura di
Unione Industriale di Torino

LEONARDO

Renata Mele, Responsabile Sostenibilità Leonardo

Siamo un’azienda globale nel settore dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, con un’offerta integrata di soluzioni ad alta tecnologia per applicazioni militari e civili. Integriamo la sostenibilità nel Piano Strategico, creando valore per tutti i nostri stakeholder: occupazione qualificata e crescita delle PMI, sicurezza fisica e cyber, competitività e sviluppo, promozione delle competenze STEM, monitoraggio e prevenzione delle emergenze ambientali.

 In un pianeta di circa 7,9 miliardi di persone, con trend globali profondamente trasformativi, come crescita demografica, urbanizzazione, cambiamento climatico e interconnessione dei mercati e delle reti sociali, la sostenibilità è un elemento imprescindibile per il business e perché le imprese fondino il loro scopo (purpose) nella società. Sostenibilità per un’azienda significa collegare in un unico quadro il business, la governance, la responsabilità sociale e l’impatto ambientale, un quadro in cui innovazione e tecnologie sono fattori abilitanti del progresso verso uno sviluppo sostenibile.

Innovazione e digitalizzazione sono elementi chiave della strategia di Leonardo, che come player globale nel settore aerospazio e difesa, porta un importante contributo attraverso lo sviluppo di tecnologie per la sostenibilità. Nel corso dell’incontro verrà illustrato un esempio di tecnologie per la sostenibilità sviluppate da Leonardo, basate su sistemi avanzati di monitoraggio terrestre e di big data analysis.

È disponibile la registrazione integrale dell'incontro

Grazie a