A cura di
Olivetti

L’edizione 2020 di Biennale Tecnologia ci permette di riflettere sugli strumenti indispensabili per creare un futuro sostenibile. Tra questi non può mancare la formazione ed è per questo che Olivetti ha deciso presentare il Master di 1° livello SMART PRODUCT DESIGN 4.0 proprio in questa cornice.

Un percorso innovativo che si prefigge di contribuire alla formazione di apprendisti laureati che intendano approfondire le tematiche relative alle tecnologie e alle metodologie per l'ideazione e lo sviluppo di prodotti intelligenti (Smart Product), nello scenario dell'industria 4.0.

Ventiquattro mesi che permetteranno di comprendere come sfruttare al meglio le potenzialità più recenti della sensoristica, delle tecnologie ICT, dell'analisi dati e delle metodiche di innovazione di prodotto tipiche dei prodotti complessi e della gestione dei processi aziendali secondo le logiche collaborative tipiche della rivoluzione digitale e dell'industria 4.0.

Intervengono:

  • Enrico Vezzetti, Direttore del Master, Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione del Politecnico di Torino,
  • Massimo Pelliccia, Responsabile Risorse Umane di Olivetti

Modera:

  • Pier Paolo Peruccio, Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino e WDO Board Member

L'incontro si svolgerà sulla piattaforma Zoom a questo link: