modera: Gabriele Cena
modera: Gabriele Cena
Il Politecnico di Torino presenta
La pandemia ha un impatto forte sul comportamento delle persone sul piano sociale ed economico. In questo scenario, risulta interessante comprendere il ruolo che la tecnologia ha avuto durante il lockdown e che avrà in futuro nel determinare l’approvvigionamento di cibo e le pratiche alimentari. Rappresentanti del mondo accademico e privato si confronteranno sui dati di ricerca raccolti e sulle innovazioni tecnologiche sviluppate nell'ultimo periodo per affrontare l’epoca post-COVID19.
È disponibile la registrazione integrale dell'incontro
Costa Group è specializzata nella progettazione e arredamento di locali pubblici, vanta oltre 6.000 realizzazioni in tutto il Mondo e da oltre 40 anni collabora con i più importanti brand del settore Food & Beverage. L'azienda, guidata dai fratelli Franco e Sandro Costa, si sviluppa in 13.000 metri quadri immersi nel verde in provincia di La
Spezia. Qui, prendono forma idee e progetti che diventano esempi del fare italiano nel mondo.
Pianifica la strategia marketing e comunicazione per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo dell'azienda in termini di fatturato, redditività, competitività, immagine e soddisfazione dei clienti. Elabora la strategia above the line, below the line, digital marketing e trade marketing. Coordina la divisione ricerca&sviluppo per il lancio di nuovi prodotti.
Chief Commercial Officer di Cortilia
Dal 2013 al 2017 è stata Country Manager per l’Italia di Bio c’ Bon, ditta francese di distribuzione di prodotti biologici, di cui ha orchestrato l’ingresso nel mercato italiano e curato il lancio di nuovi punti vendita nel nostro paese.
Laureata alla HEC School of Management di Parigi, ha iniziato il suo percorso professionale nella divisione di consulenza strategica di Monitor Deloitte, con focus sul mondo agroalimentare e retail.
Professoressa Associata di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi presso Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, dove ha anche il Coordinamento della Terza Missione Sociale e Culturale e la Delega rettorale per le Politiche Anti- Discriminatorie e di Inclusione. Dal 2014 al 2017 è stata eletta Componente del Comitato di Presidenza della Conferenza Nazionale degli Organismi di Parità delle Università italiane.
Laureato in Economia Ambientale da anni impegnato sui temi della sostenibilità, economia circolare e approccio sistemico, è Responsabile dell'ufficio Relazioni Esterne e Partnership, gruppo di lavoro che segue il Network dei Sostenitori dell'Università di Scienze Gastonomiche di Pollenzo.