Categoria
Dibattito

Come agire per contrastare l’impatto negativo delle trasformazioni contemporanee sull’economia urbana? Come orientare la nostra “nuova normalità” digitale a portata di tutti, senza perdere le specificità del tessuto produttivo italiano? L’incontro punta a mettere in luce i cambiamenti del commercio urbano di prossimità causate dagli effetti della pandemia e dalla prorompente rivoluzione digitale.

 

È disponibile la registrazione integrale dell'incontro

Ospiti

Andrea Granelli

Appassionato di innovazione, si occupa spesso dei rapporti fra nuove tecnologie e scienze umane e combatte i lati oscuri del digitale.

Fondatore di Kanso, è stato in McKinsey, CEO di tin.it e dei laboratori di ricerca del Gruppo Telecom. È in molti comitati scientifici e scrive periodicamente di tecnologie digitali e innovazione su quotidiani  e riviste e ha pubblicato diversi libri sull'argomento.

Roberto Ravazzoni

Professore Ordinario di “Economia e Gestione delle Imprese” presso il Dipartimento di Comunicazione e Economia – Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, dove insegna “Marketing Distributivo” e “Analisi strategica per il posizionamento competitivo”.

Massimo Sumberesi

Dal 2010 è a capo di Marketing Advice, business unit del Gruppo Bva-Doxa, dedicata allo sviluppo di progetti integrati di ricerca e consulenza di marketing e comunicazione. Prima di guidare Doxa Marketing Advice, ha costituito la start up della sede milanese dell'istituto SWG, di cui ha mantenuto la direzione per 10 anni.

Grazie a