Categoria
Spettacolo

Monitoraggio dei ghiacciai alpini, spedizioni in grotta, studio delle performance atletiche dei pesci, laboratori viaggianti, simulatori di pioggia, superfici verdi: uno spettacolo-conferenza alla scoperta di come la ricerca scientifica e l’ingegneria contribuiscono ad affrontare le sfide del cambiamento climatico, partendo dall’esperienza del progetto cambiamenti_climatici@polito.

 

notte ricercatori 2020

Questo incontro di Biennale Tecnologia fa parte anche del programma “Aspettando la Notte” in avvicinamento alla Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori 2020

In particolare, permette di approfondire alcuni aspetti legati all’obiettivo di sviluppo sostenibile (SDG) dell'Agenda ONU 2030 numero 13 - Lotta al cambiamento climatico.

È disponibile la registrazione integrale dello spettacolo

Dopo la visione è possibile lasciare un commento a questo indirizzo: https://padlet.com/FaberTeater/cambiareilclima

Ospiti

Faber Teater

Faber Teater è una compagnia teatrale indipendente alla continua e appassionante ricerca di un proprio teatro fatto di pensiero, azione, idee, spettacoli, qualità, impegno. Da oltre vent’anni mette al centro il lavoro d’attore, il teatro di gruppo, la ricerca sull’attore musicale, la creazione collettiva.

Più di una volta in questi anni, ha portato in scena la scienza e la tecnologia, credendo nell’intersezione fra la cultura scientifica e umanistica.