Service designer. Laureata presso la facoltà di Disegno Industriale del Politecnico di Milano. Ha svolto lunghe ricerche sui metodi che possono aiutare un progettista a occuparsi di servizi e nel 2009 ho pubblicato servicedesigntools.org, una delle prime raccolte di strumenti per il service design, divenuta famosa in tutto il mondo.

Nei dieci anni anni successivi si è occupata di progetti di ricerca e service design in diversi settori e contesti, prima con frog (2010-2016) e poi con oblo (dal 2016), lo studio di cui è fondatrice e direttrice.

Dal 2019 fa parte del Team per la Trasformazione Digitale istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, nel quale si occupa in particolare di due progetti: l’app IO, per quanto riguarda la definizione del modello di servizio e esperienza sia lato cittadini che enti, e Designers Italia, contribuendo alla creazione di kit e linee guida e alla loro diffusione tramite attività di formazione e partecipazione ad eventi.

All’inizio di aprile 2019 ha pubblicato il libro Service Designer, per l'editore Franco Angeli, che racconta nel dettaglio quali sfide affronta un progettista di servizi al giorno d’oggi e contiene, tra i casi studio, la storia del Team per la Trasformazione Digitale.

Sessioni