Professoressa Associata di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi presso Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, dove ha anche il Coordinamento della Terza Missione Sociale e Culturale e la Delega rettorale per le Politiche Anti- Discriminatorie e di Inclusione. Dal 2014 al 2017 è stata eletta Componente del Comitato di Presidenza della Conferenza Nazionale degli Organismi di Parità delle Università italiane.

Ha conseguito un PhD in “Teoria del linguaggio e scienze dei segni” (XI° ciclo) nell’ambito della Scuola di Dottorato in “Scienze Umane, Filosofie, Teorie, Linguaggi, Processi Culturali e Formativi” presso L’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Ha coordinato numerosi progetti europei ed è autrice di oltre 60 pubblicazioni nazionali e internazionali.

Le sue principali macroaree di ricerca sono: Il mutamento socio-culturale e i processi di integrazione in una prospettiva interculturale; la comunicazione cross-culturale particolarmente collegata allo sviluppo delle nuove tecnologie e dei media partecipativi; lo sviluppo di competenza interculturale soprattutto nel settore del VET e del lifelong learning; cibo e media come fattori di innovazione sociale; cibo, genere e generazioni.