Nato a Milano nel 1937 e laureato nel 1962 al Politecnico di Milano, ha svolto una prima fase di attività ('62-'67) come ricercatore presso l'Istituto di Urbanistica del Politecnico di Milano ed ha avviato una attività professionale che ha portato alla redazione di progetti e di consulenze per piani di grande scala. In un secondo periodo ('67-'73) ha svolto attività di ricercatore presso il Piano Intercomunale Milanese e successivamente ('74-'81) ha dato vita ad un'attività di ricerca studi e progetti fondando la società Laris.

Nel 1981 entra a far parte della Gregotti Associati apportando al gruppo le proprie specifiche competenze ed un nuovo interesse verso i temi urbani, l'integrazione fra urbanistica ed architettura, tra attività di piano ed attività di progetto architettonico. Come Amministratore Delegato della Gregotti Associati International ha svolto una attività quarantennale, elaborando un grande numero di progetti in Italia e all’estero. Ha anche aperto temporanee attività in molti paesi.

Pianificazione urbanistica e progettazione architettonica, grazie alla comune elaborazione, hanno prodotto grandi interventi come piani regolatori e progetti di architettura. A Torino, l’elaborazione del PRG, così come in tante altre città i grandi progetti (ad es. La Bicocca a Milano) e soprattutto in Cina le nuove proposte hanno ridefinito le prospettive dell’evoluzione urbana e inserito nuove significative architetture negli orizzonti storici.

Sessioni